L’alba (er)etica, 30 anni di D’orica


Un anniversario, verso il futuro.

D’orica quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario, dedicando questo grande traguardo alla storia, al territorio ma soprattutto a tutte le persone che hanno aiutato la famiglia Zonta a costruire una società migliore, dal sogno all’impresa.

Nel corso di questo anno Federico Zonta, figlio dei fondatori Giampietro e Daniela, è entrato in carica come Amministratore, per guidare verso il futuro l’azienda, portandone avanti la peculiare filosofia.

Impresa (er)etica è il titolo del libro scritto da Alessandro Zaltron, che narra l’evoluzione di D’orica e le vicissitudini dei protagonisti, un inno ad un mondo migliore e un manifesto per una nuova Fondazione, che sarà sostenuta dall’azienda e che organizzerà iniziative volte a diffondere l’educazione civica, i principi per un sano vivere civile dentro una società più giusta.

Confezionato in una edizione speciale con copertina di pregiata carta giapponese color gelso e rilegatura a vista eseguita a mano con la finissima seta italiana prodotta da D’orica per i gioielli Treesure), con opere firmate e numerate di Pino Guzzonato, la prima tiratura limitata del libro è stata presentata in una serata ricca di interventi ed ospiti importanti. Il ricavato della vendita è a sostegno della costituenda Fondazione.